Le voci di Niccolò Fabi e di Mina per la prima volta insieme sulle note di Parole parole. Sarà in radio dal 29 novembre, un intenso ed inedito duetto tra il cantautore e la grande interprete della musica italiana, che insieme hanno dato vita ad una versione completamente rivisitata di una tra le canzoni che hanno fatto la storia della nostra musica – incisa originariamente da Mina ed Alberto Lupo nel 1971.

Un brano speciale per Niccolò Fabi, simbolo della sua storia personale recente, a cui Mina ha voluto dare il suo unico e prezioso contributo. Il brano fa parte del progetto Parole di Lulù, in uscita il 15 dicembre, in esclusiva nei negozi la Feltrinelli, RicordiMediaStores e sul sito lafeltrinelli.it, che contiene in un dvd il video-racconto del concerto dello scorso 30 agosto a Casale sul Treja, nella campagna romana.

Un appuntamento a cui hanno partecipato, insieme a Niccolò Fabi, alcuni tra i più grandi artisti italiani per ricordare in musica sua figlia Olivia, “Lulù”, scomparsa nel luglio scorso.
Non un concerto tradizionale, ma un evento unico nato spontaneamente sull’onda della partecipazione emotiva di tantissimi amici musicisti che, senza scalette e senza prove, hanno dato vita ad una giornata che sin dalle prime ore del pomeriggio ha chiamato a raccolta migliaia di persone.

Con i proventi del progetto Parole di Lulù prosegue la raccolta fondi avviata in occasione del concerto al Casale sul Treja per la ricostruzione ad opera dell’ONG Medici con L’Africa Cuamm dell’ospedale pediatrico di Chiulo, in Angola, unica struttura della provincia del Kunene ad aver fornito assistenza sanitaria durante la guerra in Angola.

Il brano è disponibile su iTunes al prezzo di 99 centesimi. Acquista il brano e contribuisci alla causa!

Comments are closed.