31.05.13 > PALERMO > CHI NON LAVORA NON FA L’AMORE

Niccolò sarà l'ospite di una lunga notte dedicata al lavoro e alla crescita professionale ideata e realizzata dagli allievi partecipanti ai corsi di formazione professionale A.N.F.E Sicilia

CHI NON LAVORA NON FA L’AMORE
la lunga notte della crescita professionale
Nuovo Montevergini, Palermo
dalle ore 19,30
Ingresso libero

Proprio per raccontare il tema del lavoro Niccolò terrà un incontro sulla scrittura per musica, un momento per condividere con i ragazzi e non solo la sua professione, il suo "modo" di vivere il lavoro.

Sarà tra gli ospiti musicali di una lunga notte di musica, cultura, impegno con la direzione artistica di Alfio Scuderi

 


Chi non lavora non fa l’amore è una famosa canzone degli anni’70 che raccontava con ironia il malessere e il disagio di una classe sociale  di quegli anni. Di anni ne sono passati più di quaranta da quella canzone, ma il disagio esiste ancora, si è modificato, ha seguito l’evoluzione della società, per certi aspetti si è amplificato, ma esiste!

Chi non lavora non fa l’amore oggi diventa un evento culturale, un simbolo, una bandiera, per raccontare con l’ironia della canzone e con l’energia tipica della cultura e dello spettacolo, il mondo del lavoro oggi.

Chi non lavora non fa l’amore è un evento ideato grazie all'ANFE Sicilia: la direzione, i docenti, i tutor  e soprattutto i corsisti.

Attraverso quest’evento, l’ANFE racconta il lavoro svolto durante tutto l’anno con i suoi ragazzi, i quali interpreteranno attraverso spettacolo, musica e immagini, le diverse professioni studiate, approfondite, imparate. Abbiamo chiesto a molti dei corsisti di quest'anno di essere creativi, “attori” per una notte, di costruire insieme questa performance multimediale.

Così per una notte il Nuovo Montevergini aprirà tutti i suoi spazi: il Teatro, i piani superiori del convento, l’Atelier, i due spazi esterni, per ospitare le numerose proposte creative venute fuori da questo grande laboratorio artistico/professionale. Immagini, testi, suoni proveranno a declinare il tema della nostra serata, mettendo in relazione il lavoro con l’amore e viceversa. Dall’aperitivo inventato e servito, alle vignette grafiche selezionate, dagli spezzoni di film, ai baci cinematografici, dalle frasi letterarie, ai giochi di società, tutto servirà a raccontare l’esperienza acquisita dai ragazzi in quest'anno, a parlare e a far parlare di lavoro e di amore. Gli allievi barman faranno i barman, gli allievi parrucchieri “parruccheranno”, gli allievi creativi creeranno, i giardinieri e i progettisti d’interni avranno ri-progettato gli spazi, gli allievi organizzatori avranno organizzato il tutto.  La regia della serata prevede degli ospiti di eccezione che la renderanno ancora più unica nel suo genere, musicisti che ci condurranno all’interno di un viaggio e di una vera e propria staffetta canora, tutta la notte: la lunga notte della crescita professionale!

I commenti sono chiusi

25/05/2013